Borgogna Côte Mâconnaise - Péronne
Situato nel sud della Borgogna, il domaine si stende su 53 ettari di vigne piantumate in maggioranza a chardonnay, su un suolo argillo calcareo tipico del mâconnais, e silicioso per la sola AOC Viré-Clessé.
Oggi sono giunti alla 5a generazione di vignaioli indipendenti, con i fratelli Denis e Geneviève affiancati dai giovanissimi figli Quentin, Jonas e Gauthier.
Lavoro della vigna in agricoltura ragionata, nel massimo rispetto della natura che gli è valsa nel 2018 la prestigiosa certificazione HVE Haut Valeur Environnementale (Alto Valore Ambientale).
Associato Vigneron Indépendant.
Colore luminoso, giallo oro con riflessi verdastri. Gradevole al naso, con acidità agrumata di limone verde, finisce su una nota fresca di aromi di frutti bianchi, leggermente mentolato tipico del mâconnais.
ideale con: Aperitivo, pesce, carni bianche
Abito color oro vivo, al naso presenta note di vaniglia e di banane mature; molto persistente al palato, sul finale sprigiona i tipici aromi di burro dati dal rovere.
ideale con: Aperitivo, formaggi
Con questo Grand Cru, il Domaine de Bicheron ha aggiunto alla sua gamma un vino di prestigio, molto apprezzato dagli intenditori. Al naso evoca profumi di verbena e di agrumi, al palato frutti esotici maturi e pepe bianco, sapido e persistente, vino di grande carattere e struttura.
ideale con: Aperitivo, pesce, carni bianche
Colore giallo intenso accompagnato da fini bolle che formano un delicato cordone ed una spuma ricca e golosa. Al naso è delicato con profumi di agrumi e frutti esotici (mango, papaia, ananas) che al palato guadagnano in intensità dopo l’aerazione.
ideale con: Aperitivo, pesce
di Cerliani Sergio e Stefano Roberto
via Garibaldi 42
20811
Cesano Maderno MB
CF e PI 03318380965
© 2017
+39 0362 502386
info@chicchedichampagne.it