Adrien Redon - Champagne

Montagne de Reims – Trépail - Champagne

Situata sul versante est della Montagne de Reims, nel cuore del territorio di Trépail, classificato Premier Cru, il vigneto della Maison si estende su 5 ettari, coltivati per l’80% a Chardonnay e per il 20% a Pinot Noir in agricoltura ragionata e durevole, nel rispetto dell’ambiente.

Adrien, figlio e nipote di viticoltori, ha sviluppato fin dalla più tenera età l’amore per la vigna, segue tutte le fasi di lavorazione, sia tra i filari che in cantina, riuscendo a valorizzare nel bicchiere la ricchezza minerale tipica e singolare del terroir di Trépail, grazie alla scelta di produrre champagne a basso dosaggio in liqueur d’expédition, che meglio esalta le caratteristiche di ogni vitigno.


 

Adrien Redon

un R d’autrefois Premier Cru

80% Chardonnay – 20% Pinot Noir

Colore giallo limone con leggeri riflessi verdi, al naso evoca una certa maturità, fiori bianchi, burro fresco, baguette e cereali, che testimoniano una bella complessità. Al palato l’attacco è fresco, poi il vino si esprime con rotondità, l’effervescenza è fusa nel corpo del vino. L’insieme è armonioso con un finale persistente con note amare.

ideale con:
Aperitivo, pesce, pcarni bianche


Scheda Tecnica


 

Adrien Redon

l’R du temps Premier Cru

67% Chardonnay - 18% Pinot Noir - 15% Trépail Rouge

Colore fresco con impressione di petalo di rosa. Le prime note aromatiche sono classiche: biscotto, ribes, fragola e mora, espressione fine, acidulata e fruttata. L’effervescenza aggiunge il suo carattere petulante. La leggerezza e la finezza dell’insieme generano una texture setosa, vivace e minerale, dinamico e fresco con ottima persistenza.

ideale con:
Aperitivo, affettati, carni leggere, dessert


Scheda Tecnica


 

Adrien Redon

le grand R Premier Cru

50% Chardonnay – 50% Pinot Noir

Colore dorato profondo, evoca la maturità. Al naso è aromatico e complesso. Presenta aromi di invecchiamento in cantina, profumi di pane grigliato, pera candita, burro fuso, spezie e sottobosco. L’attacco al palato è rotondo, poi il vino svela tutta la sua opulenza. La texture è ricca e vira sulla bella vinosità della cuvée. Vino complesso, potente e riuscito.

ideale con:
Brasato, stracotto, formaggi


Scheda Tecnica


 

Adrien Redon

un R de rien Premier Cru

70% Pinot Noir - 30% Chardonnay

Colore giallo limone profondo. Al naso è preciso, orientato verso note di pompelmo, mela, mandorla e pan di spezie, aromi cari agli chardonnay di ottima nascita. L’attacco al palato è preciso, poi il vino sprigiona il suo dinamismo e la sua nobiltà. Ben cesellato, senza aggressività presenta una texture tenera. Finale molto persistente lascia una sensazione gessosa accompagnata da una punta salina.

ideale con:
Aperitivo, pesce, formaggi


Scheda Tecnica


 

Cerliani snc

di Cerliani Sergio e Stefano Roberto
via Garibaldi 42
20811 Cesano Maderno MB
CF e PI 03318380965
© 2017

Info

+39 0362 502386
info@chicchedichampagne.it